E’ l’Idea la linfa per la creazione e realizzazione degli eventi d’autore, diretti da Eventi Marlene. L’ispirazione è sempre frutto di contaminazione di diversi linguaggi creativi.

Cinema, teatro, arte tout court diventano il valore aggiunto per rendere davvero speciali i nostri appuntamenti. Un aspetto che contraddistingue la nostra realtà è la collaborazione con giovani artisti, ma anche artisti noti a livello nazionale ed europeo, il tutto poi sempre orchestrato con equilibrio e armonia, con l’obiettivo di rendere originale e indelebile nel ricordo ogni singolo evento.

Ma non c’è buon progetto che tenga senza le persone giuste!

E’ per questa ragione che il team Eventi Marlene si compone di professionisti del settore, tutti motivati da un fattore imprescindibile: la passione per il proprio lavoro.


Direttore creativo – Mariangela Perrucci

Mariangela capitana la flotta di Eventi Marlene. La sua esperienza di anni nel mondo dell’arte, del cinema e del teatro le ha permesso nel tempo di maturare l’idea di realizzare un qualcosa di suo, che potesse contenere tutte le sue contaminazioni artistiche, insieme ad una visione più personale di questo mondo. La sua formazione dedita e intensa nasce dalla forte attrazione per il cinema che la coinvolge sin da piccola. Così, dopo aver studiato recitazione a Roma presso il noto Duse International con Francesca De Sapio e dopo anni di collaborazioni e progetti di successo, Mariangela fonda Eventi Marlene, di chiara ispirazione cinematografica persino nel nome, con l’attrice Marlene Dietrich. “Il mio desiderio è raccontare il cinema e la sua storia nella fruibilità immediata di un evento, accessibile a tutti, come se fosse un grande e colorato acquario, in cui fluttuano musiche, contesti storici, costumi e arte”.

Scenografia – Annalisa Montemurno

Con una chiara propensione al mondo dell’arte visiva, dopo una formazione liceale artistica, Annalisa, nel 2011, con l’Associazione “Casa 63” inizia ad occuparsi di scenografie e, dopo varie esperienze, arriva ad affermare l’importanza assoluta della scenografia, che con abiti e ambientazioni riesce a conferire un valore creativo all’evento che lo spettatore vive, coinvolto a 360°, fonte di visibilità e riconoscibilità assolute. “Come quando si legge un libro e il lettore cerca di immaginare situazioni, luoghi e scenari descritti dall’autore. Seguendo questo concept, cerco di realizzare gli scenari che Eventi Marlene racconta in ogni suo evento!” .

Costumi – Anna Maria Parete

Dopo la Laurea in Scienze e Tecnologie della Moda, Anna Maria ha affinato la sua passione acquisendo le competenze per creare un fil rouge tra la storia, i corpi di attori e performer e la scelta di tessuti e materiali. “Nel team di Eventi Marlene riesco a dare libera espressione alla mia passione per la sartoria e il design, in un clima amichevole, giovane, dinamico ed estremamente stimolante.”

Fotografia – Michele Battilomo e Federica Danzi

La coppia creativa della fotografia di Eventi Marlene. Michele fotografo freelance, specializzato in fotografia reportagistica e fotografia di scena, ama creare interesse e dinamicità, mantenendo una rappresentazione autentica degli spazi e delle scenografie. Federica è una professionista specializzata nel ritratto. Il suo linguaggio è caratterizzato da un reportage artistico che ha come principale obiettivo la ricerca del dettaglio, del gesto, attraverso tagli e punti di vista unici. “Eventi Marlene sembra orchestrare in ogni suo evento una sinfonia perfettamente equilibrata tra voci e strumenti. In questa orchestra polifonica, la nostra fotografia immortala il momento, sembra fermare il tempo e racchiude l’anima di ogni evento vissuto da pubblico, performer e tutti noi che ne facciamo parte.”

Ufficio Stampa – Eleonora Dafne Arnese

Eleonora, dopo la laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso l’Università IULM di Milano e un’esperienza formativa a New York City presso la PRSA, ha iniziato la sua carriera da consulente in Comunicazione d’Impresa, con un forte orientamento all’Ufficio Stampa e al Copywriting. Oggi anche giornalista e scrittrice e coautrice di due libri, cura la Comunicazione e la brand image per Eventi Marlene. “L’attesa e i preparativi di un evento speciale, viverlo e poi raccontarlo…questa l’essenza del mio lavoro per Eventi Marlene, dare voce e parole alle emozioni che il nostro team cerca ogni volta di regalare al pubblico!”.

Graphic Designer – Giuseppe Incampo

Giuseppe, dopo la laurea in Lettere con indirizzo Storico e Artistico e una tesi di laurea sulla storia del cinema, decide di approfondire la sua passione per la grafica e per il web design. “L’amore per le forme e la continua ricerca tra l’armonia cromatica e il senso del messaggio che si vuole trasmettere, hanno fatto di me uno degli anelli di congiunzione su cui si articola la comunicazione di Eventi Marlene”.